Di azienda L.B. Metalmeccanica di Devid B.
Fonderia Bongiovanni tra tradizione e modernità
Azienda artigiana con profonde radici nel passato, Fonderia Bongiovanni guarda al futuro proponendo ai suoi clienti prodotti capaci di abbinare bellezza e qualità.
Ferro e dintorni
Protagonista assoluto della produzione aziendale è il ferro, affiancato oggi da nuovi materiali capaci di rispondere alle nuove esigenze di una clientela sempre più esigente: ci riferiamo all’alluminio, alla ghisa, ricercatissimi per le loro caratteristiche tecniche, ma anche al rame ed all’ottone, che, con i loro colori caldi, richiamano alla memoria quel gusto un po’ retrò che oggi fa decisamente tendenza. L’esperienza acquisita negli anni consente a Fonderia Bongiovanni di accavallare e combinare tra loro i materiali proponendo così sul mercato prodotti nuovi, originali e dalla qualità sempre impeccabile.
Un’azienda artigianale…
Materiali e forme si fondono e si accavallano fino a diventare i veri protagonisti di un processo che non ha nulla di industriale: Fonderia Bongiovannni mantiene intatto quell’approccio artigianale e manuale che la contraddistingue da oltre mezzo secolo, fatto di amore per il lavoro, cura dei particolari e di una creatività che assimila in qualche modo l’attività di fusione e lavorazione dei materiali a quella di un artista… Un artista specializzato nella lavorazione e nella scultura del ferro. Sfogliate il nostro catalogo ed ammirate la precisione e l’accuratezza dei nostri prodotti, i motivi decorativi delle sedie e dei gazebo, così precisamente simmetrici, i dettagli dei nostri segnavento, scolpiti con la pazienza e l’amore che solo un’artista sa mostrare...